Connect with us

Chi Sono

Sono un sognatore. Non avessi trovato la forza di credere nei miei sogni, e di rinnovarli puntualmente, non sarei qui. Sono nato nel cuore della Sicilia: era un venerdì, quel 14 marzo. Lì sono cresciuto e ho fatto tante esperienze, poi ho deciso di seguire la passione per il mio lavoro e ho trovato in Torino il posto ideale per me.

Sono un giornalista sportivo, ma ho avuto la fortuna di conoscere anche altri ambiti della cronaca e di lavorare in diversi strumenti di comunicazioni, dal quotidiano al periodico, dalla radio alla televisione, fino ai new media. Sono cresciuto professionalmente al Giornale di Sicilia e adesso sono il corrispondente sulla Juventus di Sportitalia TV e il responsabile editoriale di Sportreview, dove dirigo anche il portale JuventusNews24.

Giovanni Albanese

Giornalista Sportivo
Amo il mare e il tramonto. E ho la fortuna di fare il lavoro che ho sempre sognato. Sportitalia TV e JuventusNews24.com

Sono tante anche le attività extra campo che mi hanno formato. Sono stato il responsabile della Comunicazione di Anpas Sicilia, conoscendo le dinamiche del Terzo Settore e vivendo alcune maxi emergenze di Protezione civile del Paese. Parallelamente, ho vissuto il calcio dal punto di vista del dirigente, seppur solo fino alla Serie D.

Bordocampo perché è l’area di un qualsiasi campo di gioco che mi ha sempre affascinato di più e perché quella è la linea ideale che mi divide tra il lavoro e il mio mondo, ancora pieno di sogni da realizzare. Nel mio blog vi racconterò quello che faccio In Campo e quello che vivo Fuori dal Campo.

Copyright © 2021 - Bordocampo - Il blog di Giovanni Albanese