Connect with us

In Campo

Juventus Dinamo Kiev, i senatori in soccorso di Andrea Pirlo

Published

on

Bonucci è pronto al rientro a pieno regime, Chiellini e Demiral sono già rientrati in gruppo: la Juventus di Andrea Pirlo vuole tornare sulla strada dell’identità contro la Dinamo Kiev

Tre milioni di euro in caso di vittoria sono oro colato in tempi di Covid. Ma la Juve di Andrea Pirlo vuole conquistare anche il primo posto nel girone di Champions League, ed soprattutto per questo che deve battere la Dinamo Kiev prima dello scontro diretto con il Barcellona al Camp Nou.

Non si può più nascondere, poi, l’esigenza di alzare l’asticella a questo punto della stagione, dare più solidità al progetto tecnico e riprendere l’autorevolezza che la Vecchia Signora ha sempre avuto nell’ultimo decennio, anche di fronte ai grandi cambiamenti.

Da Conte ad Allegri, a Sarri o ora con Pirlo, la Juve dei nove scudetti e che ora insegue il decimo ha cambiato spesso volto e connotati, ma l’animo vincente è rimasto sempre intatto.

L’ultimo mezzo passo falso con il Benevento ha però rimesso in luce troppe insicurezze, ha pigiato fortemente su quel nervo scoperto della poca personalità di collettivo che un grande club come quello bianconero non può certo permettersi.

Contro il suo primo maestro Lucescu, Pirlo e i suoi dovranno ritrovare la strada dell’identità, la convinzione sui propri mezzi che ha sempre fatto la differenza in questi anni. La voglia di dominare le gare e vincerle a tutti i costi, con tutta la cattiveria agonistica necessaria.

Arrivano in soccorso anche i senatori. Bonucci è ormai prossimo a scendere in campo a pieno servizio. Chiellini, insieme a Demiral, è tornato in gruppo. Quando la Juve in questi anni ha vissuto momenti di difficoltà, loro hanno sempre risposto presente.

In Campo

Barcellona Juventus, le ultime sulla nuova sfida tra Messi e CR7

Published

on

Messi e Ronaldo rinnovano la sfida, al termine di un 2020 che non ha messo in palio alcun Pallone d’oro a causa dell’emergenza Coronavirus. GUARDA il mio focus per Sportitalia TV.

(altro…)

Continue Reading

In Campo

Pagelle Juventus Dinamo Kiev: Chiesa è il migliore in campo

Published

on

Buona prestazione sugli esterni di Alex Sandro e Chiesa, quest’ultimo a rete come Morata e Cristiano Ronaldo. (altro…)

Continue Reading

In Campo

Formazioni Juve Dinamo Kiev: le ultime sulle scelte di Pirlo

Published

on

Bonucci torna in campo con la fascia da capitano per via del nuovo infortunio di Chiellini. Pirlo chiede alla sua Juve una bella prestazione con la Dinamo Kiev per riscattare Benevento. GUARDA il mio servizio per Sportitalia TV. 

(altro…)

Continue Reading

Più Letti

Copyright © 2021 - Bordocampo - Il blog di Giovanni Albanese