Connect with us

In Campo

La Juve di Pirlo: la rinascita di Rabiot

Published

on

Un anno dopo dal inizio percorso piuttosto in ombra, Adrien Rabiot è tornato sui suoi standard. Brava la Juve ad averci creduto in tempi non sospetti. GUARDA il mio servizio per Sportitalia TV.

Lo scorso anno di questi tempi, erano più polemiche e mugugni. Adrien Rabiot di garanzie ne dava davvero poche, e le prestazioni altalenanti erano spesso più vicine all’insufficienza. Il finale di stagione in crescendo lo salvò leggermente, ma è con l’arrivo di Pirlo che il centrocampista francese pare aver ritrovato il passo d’altri tempi.

Di cose in un solo anno ne sono cambiante tante. L’ex PSG ora è tra i titolari quasi certi della formazione bianconera, anche se il centrocampo resta obiettivamente il reparto più in discussione.

Da interno, e non più da mezzala con altri compiti, Rabiot appare più convinto dei suoi mezzi e ha migliorato di tanto il rendimento. E al di là di qualche defezione, ha già dimostrato di poter reggere bene i novanta minuti in qualunque contesto, in campionato e Champions League. Non è un caso, insomma, che il francese abbia riconquistato anche la Nazionale.

Il centrocampista classe 95 appare adesso molto più vicino a quegli standard per i quali, qualche anno fa, era finito in cima alla lista dei desideri di tutti i top club europei. E alla Juve, e a Fabio Paratici, va riconosciuto il merito di aver creduto fortemente nelle sue qualità sin dai tempi non sospetti.

E’ tornato a sorridere Rabiot, riconoscente a chi, come Gianluigi Buffon, lo indirizzò al meglio nel momento più delicato della sua carriera. E sotto la guida del maestro Pirlo, adesso, Adrien vuole assolutamente rientrare nella cerchia ristretta dei migliori centrocampisti d’Europa.

In Campo

Barcellona Juventus, le ultime sulla nuova sfida tra Messi e CR7

Published

on

Messi e Ronaldo rinnovano la sfida, al termine di un 2020 che non ha messo in palio alcun Pallone d’oro a causa dell’emergenza Coronavirus. GUARDA il mio focus per Sportitalia TV.

(altro…)

Continue Reading

In Campo

Pagelle Juventus Dinamo Kiev: Chiesa è il migliore in campo

Published

on

Buona prestazione sugli esterni di Alex Sandro e Chiesa, quest’ultimo a rete come Morata e Cristiano Ronaldo. (altro…)

Continue Reading

In Campo

Formazioni Juve Dinamo Kiev: le ultime sulle scelte di Pirlo

Published

on

Bonucci torna in campo con la fascia da capitano per via del nuovo infortunio di Chiellini. Pirlo chiede alla sua Juve una bella prestazione con la Dinamo Kiev per riscattare Benevento. GUARDA il mio servizio per Sportitalia TV. 

(altro…)

Continue Reading

Più Letti

Copyright © 2021 - Bordocampo - Il blog di Giovanni Albanese