Connect with us

In Campo

La Juventus conquista gli ottavi di Champions ma non supera l’esame di maturità

Published

on

La Juventus conquista gli ottavi di Champions ma non supera l’esame di maturità. Non convince per niente la prestazione della squadra di Pirlo. GUARDA il mio servizio per Sportitalia TV. 

Missione compiuta, sì. Ma quanta fatica per la Juventus, che contro il Ferencvaros si affida ad una fiammata sul finale di Alvaro Morata. I bianconeri mettono in ghiaccio il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Ma rispetto ai buoni segnali di sabato scorso col Cagliari, fanno decisamente un passo indietro, sbagliando completamente l’approccio alla partita e subendo fin troppo da una squadra nettamente inferiore. Di buono, insomma, c’è solo il risultato e poco più.

La Juve è ancora alla ricerca della propria identità. O meglio, di quell’equilibrio che fa la differenza nella gestione dei momenti. Pirlo aveva chiesto di vivere la gara col Ferencvaros come una finale proprio per misurare la maturità dei suoi. E invece, i bianconeri, sono scesi in campo con sufficienza e hanno dovuto fare un lavoro doppio per centrare un risultato di gran lunga alla portata.

Non bene sul piano della maturità di collettivo che appare lontana. Ancora di più sul recupero di alcuni singoli: Dybala, che era il grande atteso della serata, ha deluso profondamente, riducendo la sua prova a un solo tentativo del primo tempo. Pirlo trova fortunatamente le reti Ronaldo e Morata che regalano successo e qualificazione, il resto è tutto da rivedere. E già da sabato in campionato, contro il Benevento, bisogna dimostrare di aver compreso la lezione.

In Campo

Barcellona Juventus, le ultime sulla nuova sfida tra Messi e CR7

Published

on

Messi e Ronaldo rinnovano la sfida, al termine di un 2020 che non ha messo in palio alcun Pallone d’oro a causa dell’emergenza Coronavirus. GUARDA il mio focus per Sportitalia TV.

(altro…)

Continue Reading

In Campo

Pagelle Juventus Dinamo Kiev: Chiesa è il migliore in campo

Published

on

Buona prestazione sugli esterni di Alex Sandro e Chiesa, quest’ultimo a rete come Morata e Cristiano Ronaldo. (altro…)

Continue Reading

In Campo

Formazioni Juve Dinamo Kiev: le ultime sulle scelte di Pirlo

Published

on

Bonucci torna in campo con la fascia da capitano per via del nuovo infortunio di Chiellini. Pirlo chiede alla sua Juve una bella prestazione con la Dinamo Kiev per riscattare Benevento. GUARDA il mio servizio per Sportitalia TV. 

(altro…)

Continue Reading

Più Letti

Copyright © 2021 - Bordocampo - Il blog di Giovanni Albanese