Connect with us

In Campo

Mercato Juve: TOP e FLOP a 50 giorni dalla finestra di gennaio

Published

on

Kulusevski e Chiesa hanno già conquistato Pirlo e gli uomini mercato Juve che li hanno portati sotto la Mole. Irrisolto il problema regista. Khedira vive da un separato in casa. GUARDA il mio servizio per Sportitalia TV.

Promossi e bocciati di inizio stagione, a meno cinquanta giorni dal mercato di gennaio. Non che la Juve abbia mai fatto grandi cose nella finestra invernale, ma la stagione in corso è del tutto atipica e il 2020 cominciò pur sempre con una grande mossa d’anticipo.

Kulusevski non arrivò subito, è vero, ma la notte di San Silvestro la dirigenza juventina brindò per essersi assicurata il miglior giovane della Serie A 2019/20. Dal primo all’ultimo colpo di mercato in ordine cronologico: Chiesa, come Kulusevski, ha già conquistato pieni voti da Pirlo e dagli uomini mercato Juve che lo hanno portato sotto la Mole nell’ultimo giorno della sessione estiva. Con loro le corsie esterne sono più fresche e brillanti.

E’ a centrocampo che la Juve non è invece riuscita a trovare la quadra, quantomeno in quel ruolo di regista che è rimasto vacante dopo la cessione di Pjanic. Arthur è un interno, come Rabiot, Bentancur e McKennie. E Pirlo, con loro, non può certo inventarsi molto.

Locatelli, al pari di Aouar, è rimasto un sogno d’estate e chissà che i bianconeri possano riprovarci a gennaio. Perché quello del centrocampo resta effettivamente il grande dilemma irrisolto dall’estate 2016, dalla cessione di Pogba.

I tifosi bianconeri, a dirla tutta, non hanno mai accettato la partenza del Polpo, e il ritorno di Alvaro Morata, e il grande rendimento dell’attaccante spagnolo, alimenta adesso le speranze di un possibile ritorno del francese. Che resta comunque di difficile realizzazione.

Piuttosto la finestra di gennaio del mercato Juve potrebbe essere ancora quella delle partenze. Specie per quei calciatori che faticano ad entrare nel vivo del progetto bianconero. Bernardeschi, in questo senso, resta sotto i riflettori. Khedira, neanche a dirlo, è già un separato in casa.

In Campo

Barcellona Juventus, le ultime sulla nuova sfida tra Messi e CR7

Published

on

Messi e Ronaldo rinnovano la sfida, al termine di un 2020 che non ha messo in palio alcun Pallone d’oro a causa dell’emergenza Coronavirus. GUARDA il mio focus per Sportitalia TV.

(altro…)

Continue Reading

In Campo

Pagelle Juventus Dinamo Kiev: Chiesa è il migliore in campo

Published

on

Buona prestazione sugli esterni di Alex Sandro e Chiesa, quest’ultimo a rete come Morata e Cristiano Ronaldo. (altro…)

Continue Reading

In Campo

Formazioni Juve Dinamo Kiev: le ultime sulle scelte di Pirlo

Published

on

Bonucci torna in campo con la fascia da capitano per via del nuovo infortunio di Chiellini. Pirlo chiede alla sua Juve una bella prestazione con la Dinamo Kiev per riscattare Benevento. GUARDA il mio servizio per Sportitalia TV. 

(altro…)

Continue Reading

Più Letti

Copyright © 2021 - Bordocampo - Il blog di Giovanni Albanese